CAMPANIA

Oasi WWF
Bosco San Silvestro

DESCRIZIONE

Situato al disopra della Cascata della Reggia di Caserta, faceva parte delle tre Reali Delizie dei Borboni e ora Sito dell’UNESCO. E’ un bosco costituito prevalentemente da lecci in cui vivono animali e piante della Macchia Mediterranea oltre a varie comunità di uccelli stanziali e migratorie. Nel suo interno vi è il Real Casino di S. Silvestro che ospitava il Re durante le battute di caccia e disponeva dei locali idonei alla lavorazione dei prodotti della terra destinati alla Reggia. Attualmente è sede del Centro Visite.

VISITE

Per le scolaresche e gruppi organizzati: tutti i giorni con prenotazione.
Per singoli o piccoli gruppi: Sabato , Domenica e Festivi senza prenotazione in due turni come da calendario:01/31 Marzo e 01/31 Ottobre ore 11,00 e ore 15,00.
01 Aprile/31Maggio e ‘01/30 Settembre ore 10,30 e ore 16,30.
01Giugno/31 Agosto ore 10,00 e ore 18,00.
Dal 16 Novembre al 28 Febbraio con prenotazione e a gruppi di 5 persone minimo.

TURISMO

Turismo ecosostenibile con varie tipologie di ospitalità: Foresteria 24 posti letto con cucine e servizi per gruppi e famiglie;-Casa Ecologica con 8 posti letto in due matrimoniali con cucina, soggiorno e servizi, Area Camper custodita, illuminata, con carico acqua, scarico wc e energia elettrica; Area Tende, Ristorante, Bar, Sala proiezione e Area Pic-Nic.

CAMPI

E’ possibile organizzare Campi di studio, di lavoro, antincendio ecc. con vitto e alloggio nelle strutture e in tende.

EVENTI A TEMA

Si organizzano eventi a Tema come la Giornata del Miele, quella dell’Olio, Batt Watching, La Bioluminescenza, Sotto le Stelle, Il Bosco di Notte, Laboratori domenicali e Teatrali.

PER LE AZIENDE

E’ possibile ospitare riunioni aziendali sia nella sala di “Bacco e Arianna” 20-30 posti che in sala proiezione ex Cantina borbonica 74 posti, e preparare pranzi di lavoro con visita all’Oasi nella pausa pranzo.

L'OASI SUL WEB